Paciola Group s.r.l.


Vai ai contenuti

Menu principale:


Vetro basso emissivo

Il vetro basso emissivo
LA QUALITA' SENZA CONFRONTI


Il vetro, materiale nobile, naturale, ecologico e riciclabile. Lo pensiamo e progettiamo ogni giorno, tenendo conto delle esigenze di chi lo richiede. Vetro di massima qualità significa anche vetro affidabile e isolante. L'obiettivo principale delle produzioni Paciola Group srl è quello di garantire che il calore delle vostre case non si disperda e che il vostro ambiente domestico rimanga caldo e luminoso nello stesso tempo. Oggi questa richiesta ha una soluzione! Il suo nome è "Vetro basso emissivo". E' un prodotto che conta anni di meticolosa e attenta ricerca e che, grazie a specifici trattamenti, consente di migliorare notevolmente la capacità di isolamento termico. L'utilizzo del "vetro basso emissivo" ha dimostrato che le capacità di isolamento si duplicano rispetto a quelle di un vetro normale.

I suoi vantaggi e le motivazioni

E' un vetro ad altissima qualità rivestito di uno speciale couting metallico "basso emissivo" depositato con processo fuori linea su una delle superfici. La Funzione del couting è quella di riflettere l'energia emessa dai corpi scaldanti all'interno dell'edificio (elementi di riscaldamento, fonti di luce, persone) evitando la dispersione termica verso l'ambiente esterno. La trasparenza del basso emissivo consente sempre il passaggio della radiazione solare che determina un guadagno termico dal punto di vista energetico oltre che un aspetto perfettamente neutro.

La scelta del vetro basso emissivo produce molteplici vantaggi:

° ottimizza il fattore isolante termico;
° Riduce la spesa di riscaldamento climatizzazione;
° Riduce l'eventualità di condensa;
° Riduzione zone fredde;
° Trasmette luminosità elevata;
° Bassa riflessione luminosa;
° Altro guadagno solare;
° Eccellente neutralità estetica.

Per illustrare in modo dettagliato le motivazioni di tutti i vantaggi derivanti dall'utilizzo del vetro basso emissivo occorre comunque entrare nello specifico dei principi di trasmissione del calore. E' definita con un coefficiente di trasmittanza termica "U", ovvero la quantità di calore che attraversa un mq di superficie vetrata in un secondo e con una differenza di temperatura tra interno ed esterno di 1 grado centigrado. Il valore "U" rappresenta in concreto la misura di passaggio del calore, quanto più basso rimane questo valore tanto più piccole sono le perdite energetiche. Utilizzando, quindi, una vetrata comune (4-18-4) la trasmittanza termica risulta essere di valore U=2.8W/m2K, mentre sempre per la stessa vetrata, ma con l'utilizzo di un vetro basso emissivo, la trasmittanza termica si riduce notevolmente al valore U=1.4W/m2K. Da ciò è possibile dedurre che la semplice sostituzione di un vetro normale con un vetro basso emissivo comporta una riduzione pari alla metà della dispersione termica. Il tutto produce notevoli risparmi energetici ed economici, infatti, aumentando la capacità di isolamento termico della vetrata con il basso emissivo possiamo risparmiare, a parità di riscaldamento e per ogni stagione, circa 27mc di gas metano per ogni mq di superficie vetrata.


Home Page | Catalogo 2013 Controtelaio Alluminio a Scatto | Controtelaio Alluminio a Scatto Brevettato | Persiane e serramenti in alluminio-legno | Vetro basso emissivo | Nobiltà dei materiali | Dove siamo | Informazioni | Contattaci | Rivenditori autorizzati del Controtelaio | Mappa del sito


Via Agrigento 181/185 , - 87040 Settimo di Montalto Uffugo (CS) Tel: 0984934331 - Fax: 0984934331 P.iva:02834780781 E-mail: guidopaciola@virgilio.it | azienda@paciolagroupsrl.it

Torna ai contenuti | Torna al menu